• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Analogico o Digitale

Questa è una scelta interessante e determinante: ANALOGICO o DIGITALE ?

Una volta se volevi realizzare un plastico non avevi scelta, analogico e basta, bastava collegare il tuo trasformatore alle rotaie e via la locomotiva andava spedita finchè non staccavi il trasformatore e non cambiava verso di marcia se non cambiavi la polarità sul trasformatore.

Se volevi realizzare una sezione di blocco o realizzare un fascio di binari di fermata in una stazione dovevi cominciare a sezionare il circuito interrompendo quale la i binari e segmentavi l'alimentazione. Per segnali e scambi poi utilizzavi le classiche pulsantiere on/off per aprire e chiudere lo scambio o per pilotare un segnale semaforico.

Per fare questo avevi bisogno di tanti alimentatori o un grosso alimentatore a diverse sezioni.

Con l'avvento delle'elttronica digitale anche i plastici sono cambiati, anche il modo di divertirsi con i trenini puo essere elettronico.

Oggi con una centralina digitale di controolo e con un decoder installato sulla loocomotiva tieni sempre il circuito in tensione e piloti singolarmente le diverse locomotive senza doverti preoccupare di mettere e togliere la corrente. Ogni locomotiva avrà il suo codice e via il suo percorso perche con la stessa Centralina Digitale potrai automatizzare anche il funzionamento degli scambi e degli incroci. Inoltre mentre èprima una volta tolta la corrente al locomotore spegnevi anche le luci di marcia o all'interno delle carrozze, con il digitale potrai tenere il treno fermo, ma le lcui accese all'interno.

Poi il bello viene con il locksound, ovvero con la possibilità di inserire all'interno della locomotiva i rumori realistici delle stesse, il rumore di marcia, il fischio e cosi via.

Di contro i costi aumentano perchè devi acquistare la centralina di pilotaggio ed il decoder per ogni singola locomotiva.

I nostri nuovi recapiti telefonici 

081.19248558

081.19248559

Articoli recenti

Nuovo Autobus IVECO F1 Nuovo Autobus IVECO F1
13/10/2019